Jughead

Volume 1 , #1

Brossura, 160 pagine

lingua Italiano

Pubblicato da Edizioni BD.

ISBN:
978-88-6883-690-0
ISBN copiato!
4 stelle (1 recensione)

È il miglior amico di Archie! Il terrore degli hamburger (e della pizza, dei gelati, delle patatine fritte...)! L'eroe di cui Riverdale ha bisogno! Quando le oscure trame del nuovo preside del liceo di Riverdale minacciano il suo stile di vita e il suo approvvigionamento quotidiano di hamburger, Jughead Jones getta tutta la sua (considerevole) astuzia nella mischia per salvare la sua "amata" scuola e i suoi amici, in un turbine di azione, citazioni pop (da Games of Thrones a Pirati dei Caraibi), umorismo surreale e hamburger!

Dai nuovi astri del fumetto USA CHIP ZDARSKY (Sex Criminals, Howard il Papero) e ERICA HENDERSON (Squirrel Girl), le nuove avventure del più bizzarro degli abitanti di RIVERDALE!

2 edizioni

ha recensito Jughead di Chip Zdarsky (Jughead (2015), #1)

Jughead

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Potreste aver sentito parlare di Jughead grazie alla serie TV Riverdale che, a partire dal 2017, ha portato sul piccolo schermo i personaggi resi celebri dalla Archie Comics, casa editrice statunitense che dal 1941 racconta, tra le altre cose, le avventure di un gruppo di adolescenti di Riverdale, appunto.

Forse però non sapete che nella più recente rivisitazione di Jughead (datata 2016) il personaggio, famoso per il preferire il cibo a qualunque altra cosa, incluse le relazioni amorose, è stato confermato come asessuale (secondo me, emana anche delle vibrazioni aromantiche, ma non abbiamo notizie certe in tal senso). La serie TV, tuttavia, se ne è allegramente fregata e, nonostante le proteste della comunità asessuale, che chiedeva a gran voce un po’ di buona rappresentazione e di rispettare l’entusiasmo che l’asessualità di Jughead aveva scatenato, il personaggio è diventato …