L'enigma dell'alfiere

Philo Vance #4

Brossura, 277 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 07 Marzo 2012 da Newton Compton.

ASIN:
B079ZS9PQ2
2 stelle (1 recensione)

J.C. Robin, campione di tiro con l’arco, viene assassinato con una freccia nel campo di tiro situato nella villa di Bertrand Dillard, celebre fisico. Poco dopo viene rinvenuta una seconda vittima, lo studente John E. Sprigg, che portava con sé una misteriosa formula. Il procuratore distrettuale John F.X. Markham è incaricato di risolvere l’intricato caso, ma sarà solo grazie all’aiuto del suo amico Philo Vance, il brillante e acuto investigatore, che verrà scoperto l’assassino.

2 edizioni

L'enigma dell'alfiere

2 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Avete presente il meme di Annalise Keating (Le regole del delitto perfetto) che dice, Non deve avere senso, deve solo sembrare un casino? Ecco, riassume perfettamente la mia opinione de L’enigma dell’alfiere.

La trama di questo giallo è una delle più inverosimili che abbia mai letto e sembra intricata solo per cercare di confondere a tal punto lu lettere per distrarlu dal fatto che la storia non ha un senso. Davvero, alla fine il caso viene risolto in maniera molto azzardata e in maniera così poco logico che Philo Vance pare quasi aver tirato a caso e messo una spiegazione che giustificasse il suo averci dato.

E poi troppo lungo. Mamma mia, L’enigma dell’alfiere sembrava non finire più. Philo Vance con me funziona solo al di sotto di un certo numero di pagine!