La fine dei Greene

Philo Vance #3

Brossura, 165 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 24 Marzo 1928 da Newton Compton.

ASIN:
B07B12HY73

Visualizza su Inventaire

3 stelle (1 recensione)

Un ladro penetra in una casa aristocratica, contempla gli oggetti d'argento esposti nella sala e poi, per qualche motivo, sale le scale, entra nelle camere da letto e spara a due donne... Questa improbabile ricostruzione del delitto avvenuto in casa Greene non convince Philo Vance, che ingaggia una battaglia d'astuzia con il misterioso assassino, il quale sembra voler fare strage di tutti i componenti della famiglia Greene. Come sempre, Vance riuscirà a spuntarla: ma non senza dover impegnare tutte le sue facoltà...

1 edizione

La fine dei Greene

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Questo terzo volume dedicato alle investigazioni di Philo Vance per il momento è il mio preferito: si tratta di un vero e proprio thriller che ti tiene incollata alle pagine, con un’atmosfera molto cupa e inquietante. A un certo punto sembrerà quasi che ci sia una presenza nella casa dove vive la famiglia Greene, la personificazione della degenerazione dei rapporti familiari.

Decisamente non il romanzo che consiglierei di leggere in questi giorni di confinamento in casa, dove il nervosismo tra chi deve condividere gli stessi metri quadri accende con più facilità incomprensioni e litigi – o forse sì, se leggere un libro così cupo può aiutarvi a tirar fuori un po’ di sentimenti negativi.

Luoghi

  • New York City