La landa delle strane idee

eBook, 116 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 01 Gennaio 2017 da Ilmiolibro self publishing.

ISBN:
978-88-923-3573-8
Copied ISBN!
3 stelle (1 recensione)

Quando i più oscuri pensieri della quotidiana cronaca nera si sposano con il puro candore delle bianche pagine, dalla loro unione nasce un figlio, la trama. Essa è nera come l'animo del padre, l'orrore, ma innocua come la consistenza della madre, la carta. Se la trama è davvero la figlia dell'orrore e della carta, questo semplice libro, come molti altri prima di esso, ne è solamente una conseguenza.

1 edizione

La landa delle strane idee

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

<i>Questo libro mi è stato gentilmente inviato dall’autrice.</i>

La landa delle strane idee è una raccolta di sette racconti scritti da Valeria Franco, che potete andare a trovare sul suo blog, Viaggi di carta. Si tratta di un’opera d’esordio che presenta diverse ingenuità, ma che contiene anche i semi per lo sviluppo di una penna molto interessante.

La raccolta si apre con Follia, che fa pensare a Elogio della Follia di Erasmo da Rotterdam e ha un piglio sbarazzino che invoglia proprio a proseguire la lettura: ha una struttura che poteva essere organizzata in maniera ancor più efficace, ma nel complesso è molto carino.

Poi abbiamo Nata per non vivere, che, al pari di La piccola società dei lavoratori più avanti, mira a tratteggiare delle immagini per lasciare delle impressioni in chi legge: è il tipo …