Cuori affini

eBook, 422 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 25 Settembre 2012 da Dreamspinner Press LLC.

ISBN:
978-1-62380-934-8
Copied ISBN!
3 stelle (1 recensione)

L’affascinante mascalzone Tristan Northwood sembra avere tutto: un nome antico, un titolo ereditario, un’amabile moglie, e un figlio che adora. Le donne lo amano, gli uomini lo ammirano, e sembra che non ci sia niente che non possa fare, che sia sedurre una moglie dell’alta società, o vincere una corsa con i carri. La Società non sospetta affatto che il nome non significhi niente per lui, la sua fortuna sia sotto il controllo di suo padre, e che lui non abbia interesse nella moglie tranne per un’amicizia davvero distante. La Società lo annoia, e accetta le sfide perché si sente vivo solo quando si trova sul limite… fino a quando il fratello di sua moglie torna a casa dalla guerra.

Charles Mountjoy, decorato eroe di guerra, tira fuori Tris dalla sua disperazione, inspirandogli sentimenti di passione che non aveva mai sospettato di essere in grado di provare.

Quasi terrificanti quanto …

1 edizione

Cuori affini

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Cuori affini mi ha sorpreso con un personaggio secondario aroasessuale senza che io ne sapessi niente. Non mi ha entusiasmato il fatto che fosse lì solo per sposare Tristan, uno dei protagonisti, e per dare il suo benestare alla sua relazione con Charles, l’altro protagonista, ma nondimeno l’assoluta indifferenza di Charlotte all’ars amatoria di Tristan mi ha fatto sbellicare (anche se non avrei dovuto perché il poveretto ci rimane malissimo).

Per il resto, Cuori affini mi è piaciuto, anche se più la prima parte della seconda: infatti, in questo romanzo ci sono due climax. Il primo è molto riuscito e riesce a tenere alta l’attenzione del lettere, mentre la seconda non è altrettanto efficace e durante la lettura mi sono un po’ annoiata.

Per quanto riguarda la parte storica, mi sembra piuttosto curata, anche se dovreste chiederlo …