I segreti dei tarocchi Rider Waite Smith

Copertina rigida, 447 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 24 Novembre 2014 da Lo Scarabeo.

ISBN:
978-88-6527-446-0
ISBN copiato!
3 stelle (1 recensione)

Marcus Katz e Tali Goodwin, due dei più noti ed attivi esperti e docenti di Tarocchi al mondo e cofondatori di Tarot Professional, la più importante organizzazione internazionale che si occupa dello studio dei Tarocchi, vi guideranno in un viaggio alla scoperta dei tarocchi Rider Waite Smith. Grazie ai particolari inediti rivelati nel libro sarà possibile tornare alle intenzioni originarie dei suoi creatori, impadronendosi di un nuovo metodo di lettura e interpretazione di questo notissimo mazzo di tarocchi e di quelli ad esso ispirati. Corredato da numerosi esempi pratici, non è un libro accademico, ma un percorso concreto e avvincente che dalla storia dell'ideazione e della creazione di questo mazzo vi accompagnerà con semplicità nei segreti nascosti dietro le immagini dei tarocchi RWS.

1 edizione

I segreti dei tarocchi Rider Waite Smith

3 stelle

Il problema con i tarocchi è che una fetta consistente dei libri che ne parlano hanno a che fare con la cartomanzia, un approccio che non solo è molto lontano dal mio, ma che mi mette apertamente a disagio. Leggere che, a seconda di quali carte escono, potrei consigliare a qualcunə di sposarsi in fretta o di prendere un anno sabbatico mi pare proprio una cosa brutta, come se mi atteggiassi ad avere il potere di risolvere le vite altrui quando a malapena riesco a gestire la mia.

I segreti di tarocchi Rider Waite Smith è decisamente orientato in questa direzione ed è pieno di esempi di letture che danno consigli per il futuro: un vero peccato perché ho trovato molto interessante la parte che racconta di come sia nato questo mazzo, da dove ha tratto ispirazione Pamela Colman Smith, illustratrice, per la sua arte e quale messaggio voleva trasmettere …