La cronaca degli insetti umani

Brossura, 370 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 01 Gennaio 2013 da Hikari Edizioni.

ISBN:
978-88-95208-20-6
Copied ISBN!
4 stelle (1 recensione)

Toshiko Tomura è un genio, una moderna Michelangelo. Ha poco più di vent'anni, è un'attrice di fama internazionale, una designer e sta per ricevere il prestigioso premio letterario Akutagawa per il suo ultimo romanzo. Ma questi talenti e il suo volto angelico nascondono una personalità inquietante: una persona in grado di appropriarsi delle persone che la circondano.

4 edizioni

La cronaca degli insetti umani

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

La cronaca degli insetti umani è stato interessante da leggere innanzi tutto perché questa edizione mantiene il senso di lettura giapponese: pensavo che mi avrebbe creato confusione a causa della mia abitudine nel leggere al contrario, ma in realtà ci si abitua abbastanza in fretta. Senza contare che altrimenti ci si ritrova a leggere gli eventi in un ordine che non ha il minimo senso.

Interessante è stata anche la scelta della Tezuka Production di mettere un disclaimer all’inizio del libro, avvertendo lu lettère che nell’opera ci sono rappresentazioni di personaggi che, con la nostra sensibilità moderna, percepiremo come razziste. È una bella idea: non si può cambiare il passato, ma, dato che la nostra sensibilità è in continua evoluzione, mi pare un passo nella giusta direzione evidenziare questa variazione. Secondo me, La cronaca degli insetti umani contiene …