Un pesce sull'albero

Brossura, 269 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 01 Gennaio 2016 da Uovonero.

ISBN:
978-88-96918-35-7
Copied ISBN!
3 stelle (1 recensione)

Ally è così intelligente da riuscire a ingannare tantissime persone intelligenti. Ogni volta che arriva in una nuova scuola, riesce a nascondere la sua incapacità a leggere con stratagemmi ingegnosi e fuorvianti. È stanca di essere definita “lenta” e “sfigata”, ma ha paura di chiedere aiuto. Dopo tutto, pensa, come si fa a curare la stupidità? Però il signor Daniels, il nuovo insegnante di Ally, riesce a vedere la ragazza geniale e creativa che si nasconde in lei. Nel frattempo, Ally conosce la schietta Keisha e il geniale Albert, che insieme contribuiscono a rompere i suoi schemi. Con loro formerà un trio invincibile, in grado di contrastare e battere tutti quelli che con loro sono tutt’altro che gentili. All’ideale di essere accettata dagli altri, Ally comincia a sostituire quello di lottare ostinatamente per raggiungere quello che vuole: perché le grandi menti non pensano mai allo stesso modo.

1 edizione

Un pesce sull'albero

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Un pesce sull’albero è un romanzo super positivo su una ragazzina, Ally, che tra le varie cose ha la dislessia. Questo le rende la vita scolastica un inferno, tra bullismo e incomprensione da parte della docente e della preside, almeno finché non arriva un nuovo insegnante in grado di accorgersi che Ally ha bisogno di seguire un percorso di apprendimento diverso.

Ho adorato Un pesce sull’albero per la sua comprensione e il suo supporto a ogni tipo di esigenza o peculiarità possa possedere ogni bambinu di una classe. È un libro sul come si sta insieme pur essendo molto diversu, su quanto sia tossico il bullismo, su quanto la violenza sia sbagliata a meno che non sia per difesa (e anche in quel caso meglio non esagerare).

Inoltre, nonostante mostri tutta la bruttura del mondo, rimane un libro …