Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe

Brossura, 453 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 07 Luglio 2020 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-72897-9
ISBN copiato!
3 stelle (2 recensioni)

Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe è un horror che ci racconta l'America di oggi: la condizione delle donne, dei neri, la violenza maschile e il fascino per il crimine, e molto molto altro...

Difficile la vita di Patricia Campbell: il marito è troppo impegnato col lavoro, i figli con le loro vicende, l'anziana suocera ha bisogno di cure costanti per cui Patricia è sempre in ritardo nel suo infinito elenco di faccende domestiche. La sua unica oasi felice è un gruppo di lettura, formato da donne unite dal comune amore per il true crime . Nei loro incontri, invece che di matrimoni, maternità e pettegolezzi, si parla della famiglia Manson. Ma un giorno James Harris, bello e misterioso, viene a vivere nello stesso quartiere di Charleston e si unisce al gruppo. James è un uomo sensibile, colto e fa sentire a Patricia cose che non provava da anni. …

2 edizioni

Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe

3 stelle

Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe rispolvera l’idea che il vampiro sia un simbolo della mostruosità e della fame incontrollabile del capitalismo: nessun ammontare di successo, denaro e potere sembra mai sufficiente affinché ci si possa fermare e nessun limite sembra davvero insuperabile. Anzi, oltrepassare i limiti è sintomo della propria straordinarietà, no? Se puoi fare qualcosa che nessunə è in grado di fare di sicuro è il segno che le normali regole per te non valgono e che tutto ti può essere perdonato.

Hendrix prende un vampiro così e lo piazza a Mt. Pleasant, nella Carolina del Sud, in uno di quei quartieri dove vivono uomini in carriera sposati a casalinghe annoiate e padri di figliə che studiano per seguire le orme dei genitori. Non passerà molto tempo prima che questi uomini siano sedotti dal fascino del potere e dalla possibilità di far quadrini che il vampiro prospetta …

Women slay vampires

3 stelle

Various thoughts while reading the book (there may be spoilers):

  • A few dozen pages in, this book is about 50% pretty good, 20% really good, and 30% cute.
  • Neat vampire concept. According to his podcast, Super Scare Haunted Homeschool, he spent a ridiculous amount of time studying vampire lore history, and it shows. He took a very unique approach to the vampire, while at the same time, keeping it very obviously a recognizable vampire.
  • Overtly sexual without being sexy. The transfer of fluids in a very specific bodily location increases the rape-yness that vampirism already exemplifies.
  • About 2/3 of the way through, the book is 60% pretty good, 30% really good, and still 10% cute.
  • All the husbands in this book suck. Not a single one is a redeemable character.
  • Time jump! Finding it hard to believe in the 3-year gap, maybe it will pay off in some way.
  • COCKROACH …