500 chicche di riso

Brossura, 116 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 16 Maggio 2019 da Rue De La Fontaine.

ISBN:
978-88-9399-006-6
ISBN copiato!
3 stelle (1 recensione)

Cinquecento chicche che esplorano, grazie a giochi di parole, fatti, personaggi e situazioni per raccontare circostanze paradossali, inspiegabili coincidenze, incongruenze non previste e gli aspetti più comici, surreali e grotteschi del nostro mondo.

1 edizione

500 chicche di riso

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Questa è la seconda raccolta di battute, o freddure, che dir si voglia, di Alessandro Pagani e la mia opinione al riguardo è più o meno quella su Io mi libro. Ammetto un miglioramento – nessuna battuta mi ha fatto orrore, come mi era accaduto leggendo Io mi libro – ma non sono ancora pienamente soddisfatta.

Continuo ad aspettarmi più coraggio da parte di chi fa umorismo, più voglia di andare oltre le solite battute, che – di nuovo – è il grande difetto di questa raccolta. Un sacco di giochi di parole li avevo già sentiti, fanno parte di quelle battutine che fai non appena l’ambiguità si presenta e che ormai sono un automatismo: fanno ridere solo se ti è presa la ridarella e, se provi a riraccontarle, ottieni sguardi basiti di fronte alla loro presunta simpatia. …