La linea sottile

Brossura, 240 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 14 Luglio 2014 da EtaBeta Printing Service.

ISBN:
978-88-97955-74-0
ISBN copiato!
2 stelle (1 recensione)

Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande. Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme …

1 edizione

La linea sottile

2 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Questo libro fa parte dei libri autopubblicati che avevo comprato nel lontano 2014 e non avevo mai letto e devo dire che, sebbene abbia dei difetti macroscopici, abbia molta più dignità di molti altri che mi è capitato di leggere.

Principalmente, oltre alla storia, ci sono delle idee – per lo più idee classiche dei viaggi tra le dimensioni, come i pericoli di interferire nelle altre dimensioni – ma almeno Aronica ci ha provato. Ho apprezzato molto l’inserimento della tematica della malattia mentale (acqua di rose, eh, ma comunque meglio del vuoto cosmico) e del dolore della perdita di una persona.

Il problema de La linea sottile è il suo essere molto grezzo. Aveva tutte le carte in regola per essere un buon romanzo, ma gli manca organicità: lo sviluppo personale dei personaggi non si amalgama bene con …