R.I.P.

Requiescat In Pace

Brossura, 180 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 30 Gennaio 2014 da Youcanprint.

ISBN:
978-88-911-2875-1
ISBN copiato!
1 stella (1 recensione)

"Il primo capitolo di una serie avventurosa e romantica, che promette scintille!" Glinda Izabel autrice di Shades of Life (Fazi Editore) e blogger presso Atelier dei Libri.

Dopo più di duecentocinquant’anni dall’Inquisizione e dalla segreta fondazione dell’Avatara, la terra maledetta che trasforma i morti in Succubi e Incubi non si placa più nemmeno con il Potere del Sangue dei Custodi. Forse l'Apocalisse è ai cancelli e i membri dell'Avatara hanno un piano per impedire al mondo intero il momento della Rivelazione, ma quel progetto prevede qualcosa di terribile. Kaspar Nowak e sua figlia Joanna, da tutti chiamata Asia, dovranno affrontare il ritorno del Male nel cimitero di Cracovia. Per Asia essere una Custode e possedere il Potere del Sangue è una battaglia continua contro una parvenza di vita normale, da mantenere a tutti i costi. Qualcosa non funziona più come dovrebbe e la vita dei Custodi, ma soprattutto quella di …

1 edizione

ha recensito R.I.P. di Eilan Moon

R.I.P.

1 stella

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Da quanto tempo non davo una stella a un libro? Mi sembra passato un bel po’ di tempo, ma questo romanzo ha davvero messo a dura prova la mia pazienza (anche se volevo dargli una stella in più per il titolo che, durante la lettura, mi ha permesso di fare ogni sorta di battutaccia per tirare avanti).

Comunque, inizio col dire che, oltre a mancare il world building (del quale ci vengono date giusto quelle due informazioni in croce per poter dire che si tratta di un fantasy urbano), manca proprio la storia, visto che per costruirne una non basta mettere eventi in successione, ma questi devono anche avere una loro fluidità e saper portare chi legge alla conclusione. In R.I.P. Requiescat In Pace la storia procede a scatti, dando una fastidiosa sensazione di tappe da coprire: okay, …