Boy Erased : A Memoir

lingua English

Pubblicato il 07 Aprile 2016

ISBN:
978-1-59463-301-0
ISBN copiato!

Visualizza su Inventaire

1 stella (1 recensione)

Boy Erased: A Memoir is a 2016 memoir by Garrard Conley recounting his childhood in a fundamentalist Arkansas family that enrolled him in conversion therapy. According to The Week, it aims to bridge the cultural divide—"one that makes gay conversion therapy seem a natural choice in some places and unfathomable in others". It was adapted into the 2018 film Boy Erased.

3 edizioni

Boy Erased

1 stella

Penso che Boy Erased sia uno dei memoir più brutti che abbia mai letto nella mia vita. Avevo letto delle opinioni poco lusinghiere sulla scrittura di Conley, ma pensavo sinceramente che la sua storia – essere cresciuto in un ambiente fondamentalista cristiano ed essere stato sottoposto alla terapia riparativa dopo che i suoi genitori avevano scoperto la sua omosessualità – mi avrebbe fatto provare abbastanza simpatia per lui anche se non aveva scritto il memoir più bello del mondo.

E invece per niente: Boy Erased è riuscito nell’impresa di non dirmi assolutamente niente su un tema al quale sono così sensibile. È un libro che secondo me ha diversi problemi, il primo dei quali è sicuramente l’esposizione dei fatti. Ovviamente trattando di eventi realmente accaduti unə autorə non può intervenire sul modo in cui si sono svolti, ma cercherà di organizzarli in modo che lə lettorə lə segua lungo un …