Femminicidio

Analisi di una strage

eBook, 65 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 12 Settembre 2013 da E-letta.

ISBN:
978-88-907380-5-0
Copied ISBN!
3 stelle (1 recensione)

Analisi del fenomeno femminicidio e necessità di una legge. Violenze tra le mura domestiche. I figli vittime della “violenza assistita”. Stalking, stalker e cyber-stalking. Le associazioni: Differenza Donna, Telefono Rosa, Osservatorio Nazionale Stalking, Osservatorio di Psicologia della Legalità e della Sicurezza

1 edizione

Femminicidio

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Femminicidio. Analisi di una strage è un breve ebook del 2013 che analizza diversi dati relativi alla violenza sulle donne: malgrado i dati non aggiornatissimi, è comunque interessante da leggere, visto che – inutile ribadirlo – non è cambiato granché in termini culturali nel nostro Paese negli ultimi sette anni. Anzi, forse il clima è solo peggiorato.

Dopo tanti anni di lotte per rivendicare maggiore libertà nello stile di vita, nella professione, nell’abbigliamento, dopo tanti anni dedicati alla difesa dei nostri diritti, in nome dell’affermazione dell’emancipazione femminile, mai avremmo immaginato di ritrovarci oggi a difendere il diritto più elementare. Quello alla vita. E invece eccoci qui a ribadirlo, urlarlo quasi in attesa che qualcuno ci ascolti. In attesa che il Parlamento affronti in maniera decisiva – nonostante molto sia già stato fatto – questa strage di donne che …