Il Cristallo di Necros

Brossura, 390 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 01 Novembre 2013 da Youcanprint.

ISBN:
978-88-911-2651-1
ISBN copiato!
2 stelle (1 recensione)

Qual è il nemico più pericoloso da affrontare? Colui che può colpirti in qualsiasi momento, senza che tu te ne renda conto. Invisibile come l'aria che respiri; Inattaccabile come una nuvola di fumo; Inarrestabile come la morte stessa. Un avversario simile si è risvegliato nel mondo di Clivecraft, nel cuore della foresta Fàrangrim, racchiuso in un tempio dimenticato e sepolto. Un morbo magico, antico come il perduto esercito del Signore della Morte, Necros, è tornato a strisciare tra le spire del destino, emergendo al richiamo dell'ultimo discepolo della divinità decaduta. Chi può affrontarlo prima che si diffonda nel mondo? E come... si può affrontare?

1 edizione

Il Cristallo di Necros

2 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Leggendo certi romanzi mi chiedo cosa spinga una persona a decidere che la storia che ha in testa valga la pena di essere raccontata. È una domanda che ci si pone o vale qualunque storia si abbia la costanza di portare a termine? Qual è il senso dell’ennesimo romanzo che è solo una sequenza di eventi?

Sono stanca di questi fantasy privi di spina dorsale, senza un messaggio che li sostenga e dia loro sostanza. Ve la ricordate quella domanda che ci veniva sempre fatta a scuola a lezione di italiano/letteratura, Cosa vuole dirci l’autere? Ecco: cosa voleva dirmi Parente con il suo romanzo? Che il Male è brutto e cattivo e il Bene bello e buono?

Ma lo sappiamo già: perché scriverci un (altro) romanzo? Se va bene, hai buttato nel mondo un (altro) romanzo buono per …