Eredità

eBook, 612 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 15 Marzo 2019 da Youcanprint.

ISBN:
978-88-316-0967-8
ISBN copiato!
2 stelle (1 recensione)

Anno 2410. La missione a cui l'avevano assegnata, ai margini del sistema solare, era semplice routine: in veste di capitano dell'organizzazione militare Ultima Speranza Umana aveva affrontato situazioni peggiori. O, almeno, così credeva. Aya è una donna come tante altre, con un ingombrante passato alle spalle, tante domande e poche risposte. Assuefatta alla decadenza della società in cui vive, i giorni trascorrono monotoni alla ricerca di una nuova speranza per l'umanità, che ha pagato a caro prezzo la vittoria contro gli invasori di Andromeda.​ Ma una serie di eventi imprevedibili stravolge la sua esistenza per sempre, intrecciando il suo destino con quello di una giovane mai-nata, reietta della società, un poliziotto corrotto e un misterioso principe di un mondo molto lontano. Tra vecchie e nuove conoscenze, Aya scopre quale oscuro segreto si cela nel suo passato.​ Riuscirà a impedire che il suo retaggio porti l'umanità all'estinzione?

Eredità, primo volume della …

1 edizione

ha recensito Eredità di Matt Armon

Eredità

2 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Eredità è un’opera prima e manifesta molti dei difetti che caratterizzano le opere prime: per esempio, una cattiva gestione delle descrizioni (se un personaggio si sveglia nella sua stanza, è quasi sempre irrealistico che si metta a descriverla; meglio farlo fare a un personaggio che in quella stanza non c’è mai stato prima), oppure la mancanza di coerenza nelle reazioni agli eventi (davvero dopo che ti è accaduto l’impossibile non ci pensi per duecento pagine? Irrealistico).

Per fortuna, però, ci sono anche molti elementi interessanti. Per esempio, la protagonista, Aya, è una donna che lavora nelle forze armate ed è muscolosa. Banale? Non proprio, visto che un sacco di protagoniste incontrate nel corso del tempo nelle mie letture e dai mestieri simili sembrano essere delle modelle di Victoria’s Secret che si dilettano con le pistole. Ho apprezzato molto …