Questo libro è gay

Brossura, 223 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 10 Maggio 2018 da Sonda.

ISBN:
978-88-7224-007-6
ISBN copiato!
2 stelle (1 recensione)

Che ti piacciano i ragazzi o le ragazze (ma anche entrambi), e che dentro ti senta un ragazzo o una ragazza... Tu sei tu! Gli esseri umani sono ricchi di sfaccettature e a nessuno si dovrebbe appiccicare un'etichetta sbagliata, solo perché non corrisponde all'idea di «normalità» di qualcun altro. Arricchito dalle esilaranti vignette di Spike Gerrell, questo libro non è gay, etero o bisessuale. È straordinario e unico, proprio come lo siamo tu, io, il tuo migliore amico e pure suo cugino. È un libro che parla di noi. Una guida che ti spiega tutto sulla comunità arcobaleno lgbt, ti aiuta a smontare i pregiudizi con un sorriso e ti fa sentire orgoglioso di ciò che sei, in famiglia, a scuola, con gli amici e nella società!

1 edizione

Questo libro è gay

2 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Sì, questo libro è gay e, viste le sue premesse, non è proprio un gran complimento. Juno Dawson si prefiggeva di scrivere il manuale per tuttə, ma per lo più ne ha scritto uno per chi è omosessuale: il resto viene giusto citato, senza dare spazio alla cultura che ogni lettera della comunità ha creato intorno a sé.

Probabilmente non ci avrei fatto troppo caso se, nel primo capitolo, l’autrice non avesse specificato con squilli di trombe che questo libro era per tuttə, a prescindere dalla tua identità di genere o dalla tua preferenza sessuale (che già preferenza sessuale sembra richiami a una possibilità scelta e m’è parsa subito un’espressione infelice, e non è la sola, purtroppo… tipo sesso gay non si può leggere, visto che il sesso è sesso, non è che ha un orientamento).

Il punto …