Death by the riverside

eBook, 264 pagine

lingua English

Pubblicato il 17 Gennaio 2014 da Bold Strokes Books.

ISBN:
978-1-60282-072-2
ISBN copiato!
4 stelle (1 recensione)

Among the moss-covered trees and wrought-iron balustrades of southern Louisiana, Detective Michele Knight (Micky to her friends) takes on the seemingly simple job of shooting a few photos for a client, but the going gets rough as Micky finds herself slugging through thugs and slogging through swamps in an attempt to expose a dangerous drug ring. The trail leads to the Hundred Oaks Plantation, a transvestite named Eddie, a beautiful doctor named Cordelia, and memories Micky thought she had buried twenty years ago.

Hard-hitting prose in the style of Sam Spade and Mike Hammer with a lesbian twist.

The First Micky Knight Mystery

2 edizioni

Death by the riverside

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Death by the Riverside è un giallo un po’ atipico, principalmente perché non si presenta come tale: inizia con incarico abbastanza semplice per la nostra protagonista, la detective privata Micky Knight, ma serve a noi per conoscere questa ricchissima famiglia, gli Holloway, dai traffici poco puliti. Il romanzo, poi, ci mette parecchio ad arrivare all’indagine vera e propria, che si rivelerà comunque avara di attività investigativa.

Questa lentezza nel portare avanti la trama del giallo, ci permette di fare conoscenza con Micky Knight, una donna con scarsi mezzi finanziari, una gatta di nome Hepplewhite, un’insana passione per lo Scotch e poco incline alle relazioni a lungo termine. Sappiamo che ha un passato tragico (e nel corso del romanzo scopriremo quanto) e una zia bigotta e intollerante che l’hanno resa poco indulgente nei confronti del perbenismo, del razzismo e …

Argomenti

  • Detective and mystery stories
  • Lesbians
  • Women private investigators
  • Fiction