Mortality

lingua English

Pubblicato il 23 Marzo 2012

ISBN:
978-1-84887-921-8
ISBN copiato!

Visualizza su Inventaire

4 stelle (1 recensione)

Mortality is a 2012, posthumously published book by Anglo-American writer Christopher Hitchens. It comprises seven essays which first appeared in Vanity Fair concerning his struggle with esophageal cancer, with which he was diagnosed during his 2010 book tour and which killed him in December 2011. An eighth chapter consisting of unfinished "fragmentary jottings", a foreword by Graydon Carter (Hitchens' Vanity Fair editor) and an afterword by Carol Blue (Hitchens' widow), are also included in the publication.

4 edizioni

Mortalità

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

È incredibile come nel XXI secolo ancora ci siano credenti che si aspettano che un ateo si converta sul punto di morte per paura dell’inferno o comunque dell’aldilà: è così difficile immaginare di ritenere che la morte sia la fine del nostro essere?

Eppure riesco a pensare a poche cose che tirino fuori la nostra umanità come vedere una persona che sta morendo, con le sue debolezze esposte, e provare compassione per tutto il male fatto e ricevuto, del tutto insensato visto il poco tempo che passiamo in vita, e per tutto il bene fatto e ricevuto, che rischia in gran parte di andare perduto; e poi finire per estendere quella compassione a noi stessə, fragili e umanə, proprio come chi sta morendo, raggiungendo una vicinanza con gli altri esseri umani che prescinde qualsiasi religione o differenza.

Hitchens …