Non ho bisogno di te

eBook, 241 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 27 Luglio 2014 da Triskell Edizioni.

ISBN:
978-88-98426-89-8
ISBN copiato!
3 stelle (1 recensione)

Tommy O’Shea sta crescendo i suoi sette fratelli minori senza l’aiuto del padre e della matrigna tossicodipendenti. Da quando aveva quindici anni è riuscito a dare loro di che sfamarsi e a non farli finire di nuovo in affidamento, ma questo richiede sino all’ultima briciola della sua energia. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una storia d’amore che complichi ulteriormente la sua vita. La recluta Bobby McAlister non ha nulla a che spartire con la realtà squallida e crudele in cui è cresciuto Tommy, eppure il ragazzo non riesce a toglierselo di torno. Man mano che la loro improbabile amicizia si trasforma in una relazione incerta, i due cominciano ad affrontare le quotidiane tempeste dell’esistenza di Tommy con molte risate e più di qualche accesa discussione. Tommy non è abituato a contare sugli altri e non ha mai chiesto aiuto in vita sua, ma quando una tragedia si abbatterà …

1 edizione

Non ho bisogno di te

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Anche Non ho bisogno di te è carino finché non si arriva alla fine e uno dei protagonisti, Tommy, si comporta in una maniera che non sembra coerente con il suo personaggio e mi ha provocato un enorme fastidio. Essendo una dinamica che ho ritrovato anche in altri romanzi, inizio a pensare che si tratti di un trucco di chi scrive per cavarsi d’impaccio da una trama che non sa più come mandare avanti o che ha bisogno del drama supremo per giungere alla conclusione.

Peccato (di nuovo) perché sono romanzi carini, ma ti lasciano un retrogusto amaro perché ti senti tradita proprio dal finale, dopo essere stata in compagnia dei personaggi e delle loro difficoltà per diverse pagine.