L'occhio del mondo

Brossura, 735 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 01 Gennaio 2006 da Fanucci.

ISBN:
978-88-347-1133-0
ISBN copiato!
4 stelle (2 recensioni)

Fervono i preparativi per la festa di primavera, nella regione dei Fiumi Gemelli, e il giovane Rand al'Thor è ansioso di lasciarsi alle spalle un anno difficile, pieno di cattivi presagi. Alcuni stranieri si aggirano per il villaggio di Emond's Field, e non si parla d'altro: un'elegante dama accompagnata da un gelido cavaliere, misteriose figure a cavallo che spariscono nel nulla, un menestrello desideroso di cantare epiche gesta. Sono giunte notizie di una guerra in remote contrade e dell'ascesa di un falso Drago, la cui venuta, temuta e annunciata, porterà una nuova Frattura nel mondo. E il Male si addensa: creature malvagie e leggendarie, i bestiali Trolloc assetati di sangue, si sono scatenate nella caccia a un ragazzo che il Tenebroso sembra temere, e che vuole in ogni modo asservire… Nulla sarà piú come prima, nel Disegno delle Epoche tessuto dalla Ruota del Tempo: un mondo inquieto e sgomento si …

2 edizioni

L'occhio del mondo

2 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

Prima di scrivere questa recensione, ho preso un respiro profondo perché sono consapevole del fatto che scontenterà gran parte dei/delle fan del genere fantastico, ma a me L’occhio del mondo, il primo volume della monumentale saga di Robert Jordan, è parso per lo più una gran palla e sto ancora cercando di capire perché tutt* lo consiglino. Migliorerà nei prossimi volumi?

Se fosse uscito oggi, probabilmente staremmo a dire che è una specie di fanfiction de Il Signore degli Anelli. Sì, sono fissata con Tolkien e se come me ricordate parecchi passaggi a memoria sappiate che ve li ritroverete pari pari anche ne L’occhio del mondo. Credo che tutti i momenti che ho apprezzato di più siano stati in realtà opera di Tolkien e questo non ha contribuito ad aumentare la mia simpatia nei …

avatar for dan80

Valuta

5 stelle