Brossura, 408 pagine

lingua Italiano

Pubblicato da TEA.

ISBN:
978-88-502-1287-3
Copied ISBN!
4 stelle (1 recensione)

L'atmosfera tranquilla del romantico cimitero di Stoke Poges, nella campagna inglese, s'infrange bruscamente in un freddo pomeriggio di marzo, quando ai piedi di un albero Deborah St. James trova il corpo senza vita di un ragazzo. Intanto, nell'esclusivo collegio di Bredgar Chambers il tredicenne Matthew Whateley pare essersi volatilizzato. Mentre da un lato la polizia di Stoke Poges indaga sul macabro ritrovamento, l'ispettore Thomas Lynley arriva a Bredgar chiamato da un insegnante, suo ex compagno di scuola, che si rivolge a lui per evitare uno scandalo. Ma le indagini dell'ispettore e del sergente Barbara Havers si scontrano con un ostinato silenzio, e, quando il corpo viene identificato e risulta chiaro che Matthew è stato torturato e ucciso, Lynley comprende che la soluzione dell'enigma vada cercata all'interno dei chiostri quattrocenteschi della scuola.

7 edizioni

Scuola omicidi

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

Scuola omicidi è il terzo libro della serie dedicata all'ispettore Lynley e al sergente Havers, che ormai sono entrati nella mia disomogenea famiglia letteraria tanto li ho presi in simpatia.

A questo giro, Lynley è alle prese con i postumi del caso precedente: Helen è ancora all'estero e lui sta una cacca, cercando di affogare la solitudine nel lavoro. Havers cerca di tirargli su il morale, ma niente, Lynley è proprio deciso a deprimersi per benino.

In quest'atmosfera da pena interiore, si presenta a Lynley un caso particolarmente crudele ed efferato: un ragazzo, scomparso da una scuola, viene ritrovato morto con evidenti segni di tortura su tutto il corpo. A ritrovare il cadavere è una nostra vecchia conoscenza, Debora St. James, che a questo giro avrei voluto seriamente defenestrare. La signora St. James, infatti, vorrebbe essere protagonista …