Well-schooled in murder

lingua English

Pubblicato il 18 Gennaio 1990

ISBN:
978-0-553-28734-9
Copied ISBN!

Visualizza su Inventaire

4 stelle (1 recensione)

Well-Schooled in Murder is a crime novel by Elizabeth George, published by Bantam in 1990. It was the third book in her Inspector Lynley series, which originated in 1988 with A Great Deliverance. In 2002 its screen adaptation was broadcast as the first episode of season one in The Inspector Lynley Mysteries, a BBC TV series. Set in the late 1980s at an elite public school in the South of England founded in 1489, the book, which is a mystery novel in the tradition of the whodunnit, revolves around the strict yet unwritten code of behaviour prevalent at independent schools which says that under no circumstances must pupils ever tell on their schoolmates, no matter what they have done. Accordingly, when a 13-year-old boy goes missing one Friday afternoon and two days later is found dead in a churchyard an hour's drive away, Detective Inspector Thomas Lynley and his partner, …

7 edizioni

Scuola omicidi

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

Scuola omicidi è il terzo libro della serie dedicata all'ispettore Lynley e al sergente Havers, che ormai sono entrati nella mia disomogenea famiglia letteraria tanto li ho presi in simpatia.

A questo giro, Lynley è alle prese con i postumi del caso precedente: Helen è ancora all'estero e lui sta una cacca, cercando di affogare la solitudine nel lavoro. Havers cerca di tirargli su il morale, ma niente, Lynley è proprio deciso a deprimersi per benino.

In quest'atmosfera da pena interiore, si presenta a Lynley un caso particolarmente crudele ed efferato: un ragazzo, scomparso da una scuola, viene ritrovato morto con evidenti segni di tortura su tutto il corpo. A ritrovare il cadavere è una nostra vecchia conoscenza, Debora St. James, che a questo giro avrei voluto seriamente defenestrare. La signora St. James, infatti, vorrebbe essere protagonista …