오만과편견

Pride and Prejudice

Brossura, 559 pagine

lingua Korean

Pubblicato il 05 Agosto 2003 da Minŭmsa.

ISBN:
978-89-374-6088-3
Copied ISBN!
Numero OCLC:
1082753991

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (2 recensioni)

Pride and Prejudice is an 1813 novel of manners written by Jane Austen. The novel follows the character development of Elizabeth Bennet, the dynamic protagonist of the book who learns about the repercussions of hasty judgments and comes to appreciate the difference between superficial goodness and actual goodness.

Mr. Bennet, owner of the Longbourn estate in Hertfordshire, has five daughters, but his property is entailed and can only be passed to a male heir. His wife also lacks an inheritance, so his family faces becoming very poor upon his death. Thus, it is imperative that at least one of the girls marry well to support the others, which is a motivation that drives the plot.

102 edizioni

Review of 'Orgoglio e pregiudizio' on 'Goodreads'

5 stelle

«Credo che in ogni temperamento ci sia una qualche tendenza negativa, un difetto innato che nemmeno la migliore educazione riesce a vincere»

Era da tanto che non leggevo un libro in grado di appassionarmi così tanto da meritare di finire nella mia personalissima gold shelf.Stabilito che il libro mi sia piaciuto è forse più difficile descriverne il perché.Magari semplicemente avevo bisogno di staccare un po' da tutte le letture pensanti di questo periodo. Avevo voglia di una storia semplice ma capace di far sognare, al tempo stesso. Orgoglio e pregiudizio è come una favola a lieto fine in cui il buono vince. E ogni tanto abbiamo bisogno anche di questo: abbiamo bisogno di sapere che c'è per tutti una possibilità di vittoria.A tal proposito rileggerei volentieri (e rileggerò senz'altro!) la parte finale dell'opera... quelle tenere piccole confessioni fra Lizzy e Mr Darcy che mi hanno tanto emozionato durante la …

Review of 'Orgoglio e pregiudizio' on 'Goodreads'

3 stelle

Mi sentivo un pesce fuori d'acqua a non aver ancora letto Orgoglio e pregiudizio: ho notato che, nelle conversazioni tra lettrici (un po' meno tra lettori), spunta fuori con una certa frequenza. Darcy di qua, Elizabeth di là: mi sono decisa a colmare la lacuna, così so almeno di cosa si parla.

Non aspettatevi una recensione entusiasta sul grande amore tra Darcy ed Elizabeth e sulle varie vicissitudini delle sorelle Bennett perché non mi hanno appassionato per niente (che è un modo elegante per dire che ho rischiato varie volte di addormentarmi con il Kindle in mano).

Tutto quel parlare di balli, di chi ha ballato con chi e quante volte, di quanto spesso uno scapolo ha parlato con la tale dama, oppure di quante volte o quanto a lungo l'ha guardata ha messo a dura prova la mia pazienza. Ho una soglia di sopportazione a certe discussioni già …