The Body

Brossura, 215 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 03 Settembre 2018

ISBN:
978-88-6836-459-5
Copied ISBN!
5 stelle (2 recensioni)

Alla fine dell'estate, Gordie e i suoi tre migliori amici, spinti dalla voglia di avventura, vanno alla ricerca del cadavere di un loro coetaneo scomparso. Motivati dal desiderio - ognuno per una ragione diversa - di riscattarsi e diventare degli eroi, si mettono in cammino lungo i binari della ferrovia. Dovranno superare momenti di fatica, paura e mille ostacoli, fra cui anche quello di doversi scontrare con i bulli, e scopriranno che i mostri non si nascondono dentro gli armadi, ma nel cuore delle persone.

Questo racconto è già comparso in traduzione italiana con il titolo "Il corpo (Stand by me)" nella raccolta "Stagioni diverse".

Also appears in:

  • [Different Seasons][2]
  • [The Body / The Breathing Method][3]

[1]: www.stephenking.com/library/novella/body_the.html [2]: openlibrary.org/works/OL81621W/Different_Seasons [3]: openlibrary.org/works/OL14917157W/The_Body_The_Breathing_Method

10 edizioni

Questi ragazzini...

5 stelle

Secondo me, uno dei maggiori pregi di Stephen King è il riuscire a scrivere "con la mente di un ragazzino" in maniera ineccepibile. Tutti i suoi libri che ho amato (IT su tutti), infatti, hanno come protagonisti dei dodicenni o giù di lì. Da troppi anni avevo rimandato la lettura di questa novella da cui è tratto il famosissimo film "Stand by Me", e non mi ha deluso per niente. La prima metà mi è piaciuta tantissimo, poi forse il ritmo scema un po'; tuttavia è stato un piacere leggerlo e anche stavolta mi è venuta voglia di leggere un altro suo libro, magari tra qualche mese. Ci casco sempre come un pollo.

"Non ho mai più avuto amici, in seguito, come quelli che avevo a dodici anni. Gesù, e voi?"

avatar for scaffarini

Valuta

5 stelle