Los Versos Satanicos

Paperback, 513 pagine

lingua Spanish

Pubblicato il 24 Febbraio 1989 da Planeta Pub Corp.

ISBN:
978-84-322-4631-9
Copied ISBN!

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (3 recensioni)

Un avión secuestrado estalla a gran altura sobre el canal de la Mancha. Dos supervivientes caen al mar: Gibrel Farishta, un legendario galán cinematográfico, y Saladin Chamcha, el hombre de las mil voces, autodidacta y anglófilo furibundo. Consiguen llegar a una playa inglesa y notan unos extraños cambios: uno ha adquirido una aureola y el otro ve con horror cómo crece el vello de sus piernas, los pies se le convierten en cascos y las sienes le abultan... LOS VERSOS SATÁNICOS es la novela más célebre, iconoclasta y polémica de Salman Rushdie. Una referencia ineludible de la literatura de nuestro tiempo.

34 edizioni

I versi satanici

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

Era da un bel po' di tempo che I versi satanici giaceva non letto nella mia libreria. È uno di quei libri che desideravo leggere, ma ero frenata dal timore di non capirci una mazza. Mi dava l'idea di essere uno di quei libri cervellotici e allegorici che mi sarei stufata di leggere prima di capirne il significato.

In effetti, questo mio pregiudizio è in parte giustificato, in quanto I versi satanici non è quello che potremmo definire un romanzo convenzionale. In primis per l'uso disinvolto del realismo magico, che Rushdie non usa come un folklorico elemento fantastico, ma come un artificio letterario necessario a narrare la sua storia. In sintesi, succede roba strana in questo romanzo. Roba strana che ti induce a rileggere il passaggio per essere sicura di aver letto bene. Ma vi assicuro che …

Review of 'The Satanic Verses' on 'Storygraph'

4 stelle

I listened to a fantastic old audio book version of The Satanic Verses. Somebody digitised it from a series of old cassette tapes and put it on the internet (thank you). I am not sure if it is the voice of Salman Rushdie himself, whoever it is, I would like to thank him so much for this brilliant work. 22 hours of listening pleasure during my walks to and from work. 
I always thought that this was a very serious book. But for most parts it is hilarious. It is also long winding, and I must admit that at some parts I dozed off, simply enjoying the very pleasant sound of the narrator’s voice.