Stregoneria

Brossura, 286 pagine

lingua Italiano

Pubblicato da TEA.

ISBN:
978-88-502-1779-3
Copied ISBN!
4 stelle (3 recensioni)

L'ultima volta che lo videro, l'inetto mago Scuotivento, protagonista dei primi due episodi della saga, stava precipitando oltre l'orlo del Mondo Disco. Ora, misteriosamente, ritorna a farsi vivo, portando con sé il Bagaglio vivente. Ma non è tutto. C'era una volta l'ottavo figlio di un ottavo figlio, che era, naturalmente, un mago. E, come se la cosa non fosse già abbastanza complicata, si dice che il mago avesse avuto a sua volta otto figli. L'ottavo era un mago, anzi uno stregone dai grandi poteri che avrebbe portato non pochi guai nel pazzo Mondo Disco.

14 edizioni

Stregoneria

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

Credo che Stregoneria sia uno dei libri sull'essere umano più belli che abbia mai letto nella mia vita. Terry Pratchett era maledettamente bravo a parlare degli umani vizi e delle umane virtù.

Come l'eroismo, che, a ben vedere, può rientrare in entrambe le categorie. Fare gli eroi, a patto di uscirne vivi, ci piace un sacco. E, se proprio bisogna morire nel tentativo, che almeno si parli di noi, che le nostre gesta siano narrate in grandiosi poemi e che nostre statue siano sistemate nelle piazze centrali. Così la pensa il povero Scuotivento, mago incapace amante della noia più noiosa, che, suo malgrado, si ritrova sempre in avventure pericolosissime e per niente noiose, pensate un po'! E non importa che tenti di spiegare ai suoi interlocutori che lui proprio non è tagliato per le situazioni potenzialmente letali. …

avatar for Tywakka

Valuta

4 stelle
avatar for Shunrei

Valuta

5 stelle

Argomenti

  • Unseen University