Entremonde

lingua French

Pubblicato il 09 Novembre 2012

ISBN:
978-2-290-03264-0
ISBN copiato!

Visualizza su Inventaire

3 stelle (1 recensione)

InterWorld is a fantasy and science fiction novel by Neil Gaiman and Michael Reaves. The book was published in 2007 by EOS, an imprint of HarperCollins Publishers. It follows the story of Joey Harker who, together with a group of other Joeys from different Earths in other parallel universes, try to stop the two forces of magic and science from taking over all of the Earths in different universes.

3 edizioni

Perdersi per poi ritrovarsi, Il ragazzo dei mondi infiniti

3 stelle

Joey Harker è un ragazzino con uno scarso senso dell'orientamento. Si perde facilmente (anche nella sua stessa casa), e nella sua città. Proprio da questa premessa divertente ha inizio la storia, con Joey che per sbaglio finisce in un portale e si ritrova in un universo dove lui non è mai esistito. Scoprirà presto che quello che lui vede come un difetto è in realtà un potere incredibile. Joey è infatti un camminatore. Riesce a creare squarci nell'intermondo e viaggiare in universi alternativi.

InterWorld (Il ragazzo dei mondi infiniti) è un romanzo di fantascienza in cui il protagonista sta ancora scoprendo se stesso e quello che può fare. Un libro pieno zeppo di fantascienza, magia, universi alternativi e creature strane. Lo stile di scrittura è fresco con molti riferimenti alla cultura pop, la storia è narrata in prima persona dal protagonista, scelta che a mio parere stona un po' in …