Io voglio

Copertina rigida, 414 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 24 Novembre 2010 da Rizzoli.

ISBN:
978-88-17-04474-5
ISBN copiato!
4 stelle (1 recensione)

Caldwell, NY: Jim Heron fa il carpentiere, ha un passato avvolto nel mistero, si diverte con gli amici nella discoteca Iron Mask e di solito non pensa all'inferno o al paradiso. Ma un giorno, dopo un'avventura con una donna bellissima e pericolosa, ha un incidente mortale sul lavoro, e si ritrova in uno strano prato dove quattro uomini giocano a croquet. Sono angeli, e arruolano Jim per la lotta millenaria in corso tra angeli e demoni, in cui la posta in palio è la salvezza della terra. Jim potrà tornare in vita e avrà il compito di salvare sette anime da ciascuno dei sette vizi capitali. La prima è quella del ricchissimo Vin Di Pietro, e il suo peccato è l'avarizia. Mentre cerca di redimerlo, Jim si rende conto che il nostro mondo è pieno di angeli caduti e demoni che possono assumere le forme più ingannevoli, come il corpo …

1 edizione

Io voglio

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Questo è il genere di romanzo che non avrei neanche guardato di striscio se l’autrice non fosse J.R. Ward, che – ormai lo sanno anche i muri – è una delle mie scrittrici preferite. Voglio dire, angeli versus demoni? Sette anime da salvare? Perché il mondo non crolli? Pare proprio la premessa perfetta per un dramma in salsa religiosa che proprio non fa per me.

Invece Ward ci ha messo il suo zampino ancora una volta ed è uscito fuori un romanzo molto interessante: dal taglio introduttivo, visto che apre una serie, ma con in seno già diversi elementi succulenti.

In primis, ho amato tantissimo che Ward mettesse ben in chiaro che non sono i demoni a far fare brutte cose agli esseri umani, ma sono questi, con le loro azioni, a far sì che …