Anna vestita di sangue

Copertina rigida, 283 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 28 Giugno 2012 da Newton & Compton.

ISBN:
978-88-541-3772-1
ISBN copiato!
4 stelle (1 recensione)

Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza …

1 edizione

Anna vestita di sangue

4 stelle

Ho iniziato a leggere questo libro pensando che fosse il solito urban fantasy YA: strappalacrime e coinvolgente come una saliera.

Marcia indietro.

C'è un sacco di roba truculenta in questo libro (ma, tranquille, niente di ingestibile...) e questo mi è piaciuto molto. Sgozzamenti di fantasmi e fantasmi che mangiucchiano la gente a morsi. Fico (per noi che lo leggiamo, un po' meno per i morsicati, ma, si sa, mettere d'accordo tutti è sempre un problema). E ce ne rendiamo conto fin dalle prime pagine.

Unica nota negativa in merito... ma come fa la polizia a non indagare su tutti questi scomparsi, morti o masticati che sono nominati nel libro? Boh...

Il protagonista, Cas, è un uccisore di fantasmi. Ammazza quelli che ammazzano la gente in ricordo delle loro morti efferate. E ce ne sono un po' di tutti i tipi... Cas è un esperto in materia, sebbene sia solo un …