La confraternita del pugnale nero

La guida definitiva

Copertina rigida, 502 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 13 Settembre 2012 da Mondolibri.

5 stelle (1 recensione)

Curiosità scene eliminate, battute fulminanti e un appassionante racconto inedito: in esclusiva per gli appassionati di Wrath e co. Chi ha seguito tutte le puntate della saga vampiresca che, dopo aver spopolato in Usa, ha appassionato anche i lettori italiani, non potrà perdersi questa chicca: una "guida definitiva" all'universo della Confraternita del Pugnale Nero. Accanto a un racconto inedito sulla coppia Bella e Zsadist, anche tante informazioni "di prima mano" sulla vita dei guerrieri e interviste strettamente personali, scorci di vita quotidiana e divertenti conversazioni dalla bacheca del sito di J.R. Ward, insieme a molto altro che non sveleremo. Persino l'autrice si lascia conoscere più da vicino, aprendo ai suoi affezionati lettori i segreti della sua carriera di scrittrice, dagli esordi come narratrice "rosa" ai successi della saga. Gli amanti dei vampiri di Caldwell sono avvisati: qui troveranno soddisfazione a ogni più piccola curiosità!

1 edizione

La guida definitiva

5 stelle

Mi aspettavo qualcosa di un po' tecnico, e invece.... oddio, questa guida mi ha fatto ribaltare dalla sedia per le risate!! Il triangolo di prese in giro tra Rhage, Vishous e Butch è assolutamente fantastico.

Ma andiamo per ordine.

La guida inizia con Father Mine, racconto breve sulle difficoltà di Zsadist neopapà. Una chicca di 100 pagine in cui la Ward riesce a mostrare quello che vuole senza lasciare l'impressione di aver tirato via, come spesso accade nei racconti.

Poi ci sono i dossier dei Fratelli. Dati da carta di identità, botta e risposta (film preferito, ultimo libro letto, cose così), l'intervista di J.R. al Fratello e infine un making of del libro, dove ci sono tante curiosità interessanti e succulente. Le interviste mostrano il carattere di ciascun personaggio e sono anche divertenti. Oddio, quando Rhage risponde al posto di Vishous... meravigliosamente divertente!!!

Quindi abbiamo una parte dedicata agli …