Cinquanta sfumature di grigio

548, pagine

lingua Italian

Pubblicato il 28 Ottobre 2012 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-62323-6
ISBN copiato!
Numero OCLC:
898562539

Visualizza su OpenLibrary

2 stelle (4 recensioni)

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri.

40 edizioni

Cinquanta sfumature di grigio

1 stella

Questa è la storia del mio incontro con la trilogia della James. Correva l'anno 2012, era estate ed ero in piena sessione estiva. Visto che la parte intelligente dei miei neuroni era occupata nello studio, quella più propensa all'encefalogramma piatto cercava disperatamente un modo per sopravvivere a mesi di studio.

Questo è stato il microclima in cui ho iniziato a leggere Cinquanta Sfumature di Grigio e, che ci crediate o no, non avevo idea di cosa fosse (a parte quanto dichiarato dalla trama). Non ne avevo mai sentito parlare (sì, a volte penso di vivere ad Altrove), non sapevo del clamore che aveva e stava suscitando e ignoravo che puzzasse di Twilight (anche se questo, ahimè, l'ho capito piuttosto in fretta).

Mi sono decisa a scrivere una recensione dopo così tanto tempo perché ne ho le palle piene di vedere Mr. Accigliato Grey e Miss Sospirante Steele dappertutto. L'ultima volta …

Review of 'Cinquanta sfumature di grigio' on 'Goodreads'

1 stella

Noioso, palloso e un sacco di altri brutti aggettivi che finiscono in "oso". Personaggi caratterizzati coi piedi, situazioni che neanche le peggio fantasie di un quattordicenne vergine in preda alle tempeste ormonali.
Ma un merito glielo devo riconoscere: certe descrizioni e frasi che voglione essere sexy fanno morir dal ridere. Fosse stato un libro comico avrei messo cinque stelline.