Il colore della magia

Brossura, 217 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 24 Settembre 2009 da TEA.

ISBN:
978-88-502-2024-3
Copied ISBN!
4 stelle (2 recensioni)

In un mondo sorretto da quattro elefanti magici che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante, ha inizio la più stramba, scatenata ed esplosiva delle avventure: il viaggio dell’ingenuo Duefiori attraverso le meraviglie e le bizzarrie del Mondo Disco.

15 edizioni

Il colore della magia

3 stelle

Penso che io e Terry Pratchett andremo d'accordo alla grande! Già in questo primo libro si è fatto apprezzare per ironia e immaginazione. Una sintesi di ciò che potrete trovare ne Il colore della magia ce la offre Pratchett stesso all'interno del libro:

Il mondo del disco offre visioni molto più impressionanti di quelle esistenti negli universi costruiti da Creatori dotati di minore immaginazione ma di maggiori attitudini meccaniche.

E così è, infatti: il Mondo Disco è un guazzabuglio di creature che sembrano uscite dalla mente di un bambino (come il baule “mordace”) e che allo stesso tempo hanno lo spessore per essere apprezzate anche dall'adulto. Parodia del fantasy dove gli eroi sono indomiti e salvano fanciulle, vi troveremo Hugh: nerboruto, non particolarmente sveglio e perennemente intento a valutare la ricompensa per i suoi atti eroici.

Che dire poi di Scuotivento e Duefiori, i due protagonisti che danno il via …

avatar for Spica

Valuta

5 stelle