Sei nei guai

Brossura, 303 pagine

lingua Italiano

Pubblicato da TEA.

ISBN:
978-88-502-2933-8
Copied ISBN!
4 stelle (1 recensione)

Trenton, New Jersey. Un palazzo di proprietà dei Ramos, noti trafficanti d’armi, va a fuoco. Tra le fiamme – ma con una pallottola in mezzo alla fronte – muore Homer Ramos, rampollo di famiglia. Il tenebroso Ranger pare coinvolto e la nostra eroina, la cacciatrice di taglie Stephanie Plum, ha l’incarico di ritrovarlo. Affiancata dalla fida compagna Lula, una robusta ex prostituta dai modi spicci e dal grilletto facile, Steph si trova coinvolta nella rivalità tra la mafia locale e gli scagnozzi dei Ramos. Dopo aver distrutto – tra le fiamme, come sempre – l’ennesima auto, Stephanie deve ricorrere alla Balena Azzurra, la solenne e inossidabile Buick del ’53 ereditata dallo zio Sandor. Tra pericolosi appostamenti, pedinamenti, sequestri e, soprattutto, problemi con la linea e un enorme brufolo che le deturpa il viso, Steph trova il tempo per fare da dog-sitter al simpatico – e famelico – Bob, suo nuovo …

1 edizione

Sei nei guai

4 stelle

A questo giro nei guai, a parte Stephanie, ci finisce addirittura Ranger: sospettato di aver ucciso Homer Ramos, figlio di un noto trafficante di armi, si fa pagare la cauzione da Vinnie e poi si dà alla macchia. Indovinate un po' chi ha il compito di andarlo a recuperare?

Il tutto potrebbe essere un fastidioso déjà vu del primo episodio, dove il ricercato era Morelli, ma la Evanovich riesce come nessuno a stordire il lettore a forza di risate e come al solito a nessuno interessa niente di cotali sottigliezze.

Stephanie sa che non riuscirà mai a prendere Ranger: lui è il fuoriclasse dei cacciatori di taglie, e non solo. Infatti, sarà lui a entrare nel suo appartamento, scassinando ogni volta la porta senza problemi e svegliando la nostra povera Stephanie nel cuore della notte! E povera davvero, visto che nonna Mazur si è trasferita da lei, russa come un …