Geniale

13 lezioni che ho ricevuto da un mago leggendario sull'arte di vivere e pensare

lingua Italiano

Pubblicato il 03 Febbraio 2022 da Feltrinelli.

ISBN:
978-88-07-09161-2
Copied ISBN!
5 stelle (2 recensioni)

Immaginate di poter trascorrere un anno intero fianco a fianco con un vero genio, di osservarlo all'opera, lavorarci insieme e imparare quanto più potete sul suo modo di pensare, ragionare, organizzarsi, affrontare i problemi, superare le difficoltà, escogitare progetti, trovare soluzioni... Massimo Polidoro ha avuto questa fortuna. A 18 anni, con una borsa di studio offertagli da Piero Angela, è partito per gli Stati Uniti diventando il primo allievo a tempo pieno di James Randi, noto come "The Amazing Randi", illusionista di fama mondiale e campione della razionalità e del pensiero scientifico, omaggiato da figure del calibro di Isaac Asimov, Carl Sagan e del premio Nobel Richard Feynman. L'esperienza accanto al genio è stata una straordinaria scuola di vita e una palestra intellettuale senza pari, che gli ha consegnato tra le mani una "cassetta degli attrezzi" indispensabili per potenziare le sue abilità mentali e per costruire la vita che sognava. …

2 edizioni

Proverò a seguire i consigli di Randi

5 stelle

Un libro interessantissimo che parla di James Randi, prima illusionista poi "cacciatore di ciarlatani"; un personaggio che non conoscevo affatto ma che mi ha affascinato.

Contiene anche molti "consigli" per la vita quotidiana che proverò ad applicare, ma senza il tono saccente dei libri autoaiuto dei sedicenti psicologi della domenica

Lo consiglio a tutti

avatar for quasimagia

Valuta

5 stelle