Città di vetro

lingua Italiano

Pubblicato il 31 Agosto 2009 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-59307-2
Copied ISBN!
1 stella (1 recensione)

Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E …

1 edizione

Città di vetro

1 stella

Ebbene, siamo arrivati al terzo libro, tutte le Grandi Rivelazioni sono state fatte e tutti vissero felici e contenti (fino alla prossima trilogia).

Con mio grande rammarico questo libro era più lungo dei precedenti e infatti mi è risultato più noioso dei primi due. Soprattutto l'inizio è stato di una noia mortale. Clare, possibile che tu debba farci penare così tanto per confermarci ciò che dici implicitamente da circa 800 pagine?

Oltre a ciò c'è stato uno spiacevole stravolgimento dei caratteri dei personaggi. Stravolgimento, non evoluzione. Alec, Jace, Simon... ma chi sono questi? Le loro controfigure? Il cambiamento di Jace è stato il più sbalorditivo: è diventato una delicata dama da compagnia in lacrime per una spina di rosa penetrata nelle sue dita delicate. Dov'è finito il Cacciatore capace di sbaragliare eserciti di demoni in solitaria? Il Cacciatore dalla lingua tagliente? Boh... Ha subito un trapianto di personalità...

Il fatto …