Città di cenere

Brossura, 465 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 22 Giugno 2010 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-60172-2
Copied ISBN!
2 stelle (1 recensione)

Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

1 edizione

Città di cenere

2 stelle

Se possibile, ho trovato questo secondo volume più prevedibile del primo. E, date le varie allusione non troppe velate, credo che renderà prevedibile anche il terzo.

Continua naturalmente l'amore di Cassandra Clare per lo spiegare al lettore per filo e per segno perché i suoi personaggi agiscono in un certo modo. Maledizione, sembra un medico legale alla ricerca del DNA dell'assassino! Pensa forse che i suoi lettori non siano abbastanza intelligenti da capire le motivazioni dietro i comportamenti dei vari personaggi? Bah...

Il culmine credo che l'abbia raggiunto con la faccenda di Simon al ritorno dalla Corte Seelie... in quel frangente la Clare non ha mostrato, ha solo spiegato... e la conseguenza è stata la sensazione che manchi un pezzo di libro...

E poi c'è il Grande Dramma. Jace e Clary sono fratello e sorella. Sì, come no... Se avevate dei dubbi in proposito, la Regina della Corte Seelie vi …