school & library binding, 468 pagine

lingua English

Pubblicato il 05 Maggio 1979 da Ballantine Books.

ISBN:
978-0-345-25373-6
ISBN copiato!
Numero OCLC:
5276013

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (2 recensioni)

Tired of his boring life, Lord Jaxom decides to secretly train his extraordinary dragon to take part in the desperate battles of dragons and their riders against the Threadfall that periodically threatens their planet.

30 edizioni

Il drago bianco

4 stelle

Proseguendo nella lettura di questa serie continuo a chiedermi: come mai non la conosce nessuno? Se pensate al fatto che Anne McCaffrey ha avuto per prima delle idee molto influenti in seguito (vi dice niente la telepatia drago-cavaliere?), è davvero strano.

Comunque, bando alle ciance. Il drago bianco è la degna conclusione di questa prima trilogia di Pern. Ritroviamo i vecchi personaggi ai quali ci siamo davvero molto affezionati (F'lar e Lessa con Mnementh e Ramoth, F'nor con Canth, Brekke, Robinton, etc...), ma è incentrato su Jaxom, giovane destinato al comando della Fortezza di Ruatha, e il suo drago Ruth.

Jaxom e Ruth sono davvero una coppia di personaggi intriganti. Jaxom l'abbiamo davvero "visto" nascere e crescere. Qui lo ritroviamo in cerca di quello che vuole veramente ed è davvero difficile per lui capirlo. Sì perché Jaxom si trova ad essere contemporaneamente Signore - futuro - di una Fortezza e …

Argomenti

  • Pern (Imaginary place) -- Fiction.
  • Dragons -- Fiction.