Rapture

Copertina rigida, 448 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 01 Giugno 2012 da Rizzoli.

ISBN:
978-88-17-05732-5
ISBN copiato!
1 stella (1 recensione)

Luce e il suo grande amore, l’angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall’abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall’unione di un angelo e un mortale. C’è poi la sfida dell’amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.

1 edizione

ha recensito Rapture di Lauren Kate

Rapture

1 stella

Nessuna sorpresa da quest'ultimo capitolo della saga Fallen. Non essendomi piaciuti per niente i primi tre, il quarto non si è smentito. Quello che non mi è piaciuto è il modo in cui l'autrice ha sviluppato i protagonisti, Luce e Daniel, e la loro storia. Chi sono Luce e Daniel? Sinceramente non saprei dirlo.

Daniel è tutto un "io credo in te", "ti amo", "ti sceglierò sempre". Luce è tutta un "sei il mio angelo", senza parole: il mio angelo è troppo bello, "ti amo". Ma al di là dei baci idilliaci (minimo un paio da paragrafi per un casto bacetto... meno male non si va oltre, non oso immaginare quanto spazio avrebbe occupato la prima notte d'ammore) non sappiamo niente di questi due - o comunque niente di rilevante. Non hanno vita, sogni, speranze al di là della loro storia d'amore. E questo non mi piace. Rende …