Twilight

Brossura, 443 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 03 Ottobre 2007 da Fazi.

ISBN:
978-88-8112-899-0
Copied ISBN!

Visualizza su Inventaire

3 stelle (2 recensioni)

Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d'America. E' il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un'amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un'attrazione travolgente. Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto... Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l'incubo che popola le sue notti.

9 edizioni

Twilight

1 stella

C'è così tanto che non mi è piaciuto in questo libro da non sapere da dove iniziare.

Innanzi tutto, credo che Bella sia una delle peggiori protagoniste femminili della letteratura. O forse dovrei dire assurde. La prima cosa che mi ha stranita è stato il suo rapporto con il padre. Invece che un padre e una figlia sembrano un marito e una moglie sposati da molti anni. Lei cucina per lui, lui ogni tanto si sente una m**** perché fa tutto lei e la lascia spesso da sola... ci manca solo che le regali un anello per farsi perdonare e il quadretto è completo!

Per non parlare del suo rapporto con Edward. Lo vede, è bellissimo, archivia la sua vita e lo venera con occhi da pesce lesso. Il tutto in una manciata di giorni. Amore? Non direi. Chiunque di noi sarebbe preoccupata se un'amica avesse un rapporto così con …