Nottambuli a cena

eBook, 303 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 31 Marzo 2022 da Les Flâneurs Edizioni.

ASIN:
B09V3D4Y48
4 stelle (1 recensione)

Sull’orlo del fallimento e con la minaccia di un procedimento penale sulle spalle, Luca Migliorini pensa al suicidio, l’ultima possibilità che gli resta per salvare il posto di lavoro dei suoi dipendenti grazie ai soldi dell’assicurazione. Un giorno però riceve un’offerta, concreta quanto agghiacciante, che lo fa vacillare. Comincia così un viaggio a doppio binario nella sua coscienza e in quella comune, che si sostanzierà nel viaggio reale verso un Meridione sconosciuto e perturbante. Nel frattempo, infatti, l’imprenditore accetta di farsi carico di Tommaso, sfortunato ragazzino che dovrà accompagnare dal padre naturale. Assieme a lui ci saranno i suoi amici storici, ognuno dei quali dovrà affrontare traversie non meno torbide e interrogare la propria morale per strappare dal caos risposte salvifiche. Ma esistono poi davvero o è invece impossibile una soluzione univoca e valida per tutti?

1 edizione

Nottambuli a cena

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

<blockquote>Questo libro mi è stato gentilmente inviato dall’autore</blockquote>

Quando ero piccola mi piaceva giocare con le palline rimbalzanti: quelle che si trovavano nei distributori automatici dei bar e delle gelaterie e che per me erano un classico delle giornate passate al mare. Mi piaceva farle rimbalzare e immancabilmente mi coglievano di sorpresa quando, vuoi perché le avevo tirate troppo forte, vuoi perché erano state deviate da qualcosa (e a volte bastava anche solo la fuga delle mattonelle), non rimbalzavano come mi sarei aspettata e dovevo lanciarmi per evitare che finissero chissà dove o che facessero dei danni colpendo qualcosa di fragile a tutta birra.

Luca Migliorini, che ci racconta della sua situazione in Nottambuli a cena, sembra una pallina rimbalzante che ha perso la spinta e rotola un po’ qui e un po’ là su un pavimento …