Il silenzio delle conchiglie

Brossura, 139 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 22 Ottobre 2014 da E/O.

ISBN:
978-88-6632-534-5
ISBN copiato!
4 stelle (1 recensione)

Nel "Silenzio delle conchiglie" Helen Keller, una delle donne più famose di tutti i tempi, racconta i primi anni della sua vita. Siamo nel 1880, la piccola Helen ha solo pochi mesi quando viene colpita da una terribile malattia in seguito alla quale perde la vista e l'udito. La sua vita diventa all'improvviso silenzio e buio senza fine. L'impossibilità di comunicare con gli altri la tortura fino all'età di sette anni, quando finalmente arriva un angelo: Anne Sullivan, una delle primissime insegnanti in grado di confrontarsi con alunni sordi e ciechi. È l'inizio di una nuova vita. Grazie ad Anne la piccola Helen imparerà a leggere, scrivere e in seguito a parlare così come imparerà il significato della parola "amore". Sostenuta da una passione infinita e da un coraggio eccezionale, Helen Keller diventerà il simbolo di una straordinaria battaglia per la libertà raggiungendo traguardi impensabili per qualunque donna del suo …

1 edizione

Review of 'Il silenzio delle conchiglie' on 'Goodreads'

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Il silenzio delle conchiglie è stata una lettura incredibilmente solare e positiva: è difficile non lasciarsi contagiare dall’entusiasmo e dalla voglia di esplorare il mondo che Keller diffonde raccontando dei primi anni della sua vita. E parliamo davvero dei primi anni della sua vita, visto che questa autobiografia è stata pubblicata quando Keller aveva appena ventidue anni ed è stata scritta mentre era al college.

Quindi si può dire che il maggiore difetto de Il silenzio delle conchiglie è la mancanza di tutte le attività e tutti i pensieri che Keller svilupperà lungo la sua ricchissima vita di attivista politica, non solo per i diritti delle persone disabili, ma anche per le donne, le persone razzializzate e la classe lavoratrice. Se siete in cerca di un libro che vi dia una visione completa di Keller, questo potrebbe non …