Jughead. Vol. 3

, #3

Brossura, 168 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 17 Maggio 2018 da Edizioni BD.

ISBN:
978-88-3275-236-6
ISBN copiato!
4 stelle (1 recensione)

Per il terzo volume della serie premiata agli ultimi premi Eisner, la ricetta è quella delle quattro M: meme, magia, musica e molti hamburger! Jughead sarà letteralmente assediato da ammiratori (e soprattutto ammiratrici): quando a Riverdale tornano la giovane strega Sabrina e le rockstar Josie and the Pussycats, il pericolo per il nostro vorace protagonista è in agguato! Riuscirà anche questa volta a mantenere la pace in città? La ricerca del perfetto equilibrio tra sonno, hamburger e videogame continua per mano di Ryan North («L'Imbattibile Squirrel Girl», «Adventure Time»), Mark Waid («Captain America»), Ian Flynn e Derek Charm!

1 edizione

ha recensito Jughead. Vol. 3 di Ryan North (Jughead (2015), #3)

Review of 'Jughead. Vol. 3' on 'Goodreads'

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Nell’ultimo volume a lui dedicato (per ora), Jughead è protagonista di due avventure diverse: la prima copre i capitoli 12, 13 e 14, mentre la seconda è raccontata nei capitoli 15 e 16. Nella prima storia, Jughead è alle prese con le insidie del World Wide Web, la viralità dei contenuti demenziali e il potenziale distruttivo di una leggerezza. Devo dire che, ancora una volta, nonostante si tratti di un fumetto umoristico, riesce a descrivere gli sconvolgimenti che può comportare il diventare improvvisamente famosз su Internet e di come uno stupido meme possa cancellare qualunque altra cosa si sia fatta fino a quel momento.

A mostrarci poi come il nostro sistema capitalistico ingrassi anche con i meme ci pensa Veronica, che andrà a stanare Jughead dalla sua tana di vergogna per andargli a consegnare il frutto dello sfruttamento …