So Long, and Thanks for All the Fish

, #4

mass market paperback

lingua English

Pubblicato il 17 Maggio 1985 da Pan Books.

ISBN:
978-0-330-28700-5
ISBN copiato!
Numero OCLC:
995093295

Visualizza su OpenLibrary

Visualizza su Inventaire

4 stelle (3 recensioni)

Just as Arthur Dent's sense of reality is in its dickiest state he suddenly finds the girl of his dreams. He finds her in the last place in the Universe in which he would expect to find anything at all, but which 3,976,000,000 people will find oddly familiar. They go in search of God's Final Message to His Creation and, in a dramatic break with tradition, acutally find it. (back cover)

18 edizioni

Review of 'Addio, e grazie per tutto il pesce' on 'Goodreads'

5 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

Eccomi arrivata al quarto capitolo della Guida galattica per autostoppisti: l’anno scorso avevo iniziato con i primi tre libri, quest’anno l’ho iniziato con gli ultimi due (Praticamente innocuo sta già aspettando la recensione).

E niente, gente, sono qui a rallegrarmi una volta di più per aver deciso di leggere questi romanzi. Questa volta ritorniamo a casa, sulla Terra, ma le avventure che capitano ad Arthur Dent non sono meno strampalate. Peccato per la quasi o totale assenza degli altri personaggi – anche se la presenza di Fenchurch non è da meno.

Poi c’è una spiegazione del nostro attuale stato d’animo nei confronti della politica nei vari stati democratici che dovrebbero consegnare al compimento della maggiore età, insieme alla tessera elettorale (e non guasterebbe che venisse attaccata in ogni cabina elettorale e ricordata negli spot volti …