Addio, e grazie per tutto il pesce

Brossura, 208 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 31 Agosto 2007 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-53770-0
Copied ISBN!

Visualizza su Inventaire

4 stelle (3 recensioni)

La vita, l'Universo e tutto quanto, il terzo volume della saga Guida galattica per gli autostoppisti, si concludeva con il protagonista, Arthur Dent, in possesso del prezioso Messaggio Finale di Dio alle Sue Creature. Ma, avendolo sbadatamente dimenticato, Arthur ricorre a ogni espediente per cercare di ricordarselo. Tutto si rivela inutile: il Messaggio è proprio dimenticato. Addio, e grazie per tutto il pesce, quarto episodio dell'epopea, ci riserva la sorpresa di un'inaspettata ricomparsa. Infatti, dopo otto anni di folle girovagare per lo spazio, Arthur e i suoi compagni tornano sulla Terra, decisi a trovare, oltre al messaggio divino, la risposta a due altri quesiti di primaria importanza: cos'è successo esattamente il giorno in cui è stato demolito il pianeta per lasciare spazio ad una circonvallazione iperspaziale? Perché i delfini sono scomparsi con largo anticipo rispetto all'avvenimento?

18 edizioni

Review of 'Addio, e grazie per tutto il pesce' on 'Goodreads'

5 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

Eccomi arrivata al quarto capitolo della Guida galattica per autostoppisti: l’anno scorso avevo iniziato con i primi tre libri, quest’anno l’ho iniziato con gli ultimi due (Praticamente innocuo sta già aspettando la recensione).

E niente, gente, sono qui a rallegrarmi una volta di più per aver deciso di leggere questi romanzi. Questa volta ritorniamo a casa, sulla Terra, ma le avventure che capitano ad Arthur Dent non sono meno strampalate. Peccato per la quasi o totale assenza degli altri personaggi – anche se la presenza di Fenchurch non è da meno.

Poi c’è una spiegazione del nostro attuale stato d’animo nei confronti della politica nei vari stati democratici che dovrebbero consegnare al compimento della maggiore età, insieme alla tessera elettorale (e non guasterebbe che venisse attaccata in ogni cabina elettorale e ricordata negli spot volti …