Brossura

lingua Italian

Pubblicato il 27 Settembre 2002 da Salani.

ISBN:
978-88-8451-116-4
ISBN copiato!
Numero OCLC:
52099915

Visualizza su OpenLibrary

Visualizza su Inventaire

4 stelle (1 recensione)

The Austere Academy is the fifth novel in the children's novel series A Series of Unfortunate Events by Lemony Snicket. The Baudelaire orphans are sent to a boarding school, overseen by monstrous employees. There, the orphans meet new friends, new enemies, and Count Olaf in disguises. It was released in 2000 in the US, and 2001 in the UK, despite The Miserable Mill (the fourth book) being released in 2002.

3 edizioni

ha recensito L'atroce accademia di Daniel Handler (Una serie di sfortunati eventi, #5)

Review of "L'Atroce Accademia" on 'Goodreads'

4 stelle

Ridendo (poco) e scherzando (ancora meno), sono arrivata al quinto volume di questa serie.

In un certo senso (molto lato), in questo episodio i fratelli Baudelaire hanno una certa dose di fortuna: incontrano i loro primi amici, i trigemini Pantano. Certo, poi devono avere a che fare con una scuola degna del peggiore degli incubi, ma almeno non sono più soli (per un po').

I trigemini Pantano, inoltre, daranno ai Baudelaire (e a noi lettori) il primo indizio che ci dà a intendere che il Conte Olaf (sì, compare anche qui con un altro dei suoi travestimenti) e i suoi sgherri hanno in mente qualcosa di peggio che rendere la vita impossibile a tre bambini. Non vedo l'ora di saperne di più.

Argomenti

  • General
  • Juvenile Fiction
  • Children: Grades 2-3