L'ultima concubina

eBook, 299 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 27 Settembre 2014 da Dreamspinner Press.

ISBN:
978-1-62380-557-9
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

3 stelle (1 recensione)

Quando la principessa Lan’xiu, contro la propria volontà, viene consegnata dal fratello come offerta all’harem del generale Hüi Wei, la sua unica domanda è quando il suo segreto sarà scoperto. Non si fa illusioni: quando il generale scoprirà che lei è in realtà un lui, la morte sarà il suo unico futuro, anche se non ha intenzione di arrendersi. Lan’xiu si è vestito da donna per tutta la vita, ma non è fragile. Sa usare una spada come i migliori guerrieri.

Il generale Hüi Wei ha tutto quello che un uomo può desiderare: potere, ricchezza, successo sul campo di battaglia e un harem di concubine. All’inizio guarda Lan’xiu con sospetto, ma si sente stranamente attratto da lei. Quando scopre che la bellissima giovane in realtà è un uomo, la sua prima reazione è quella di estrarre la spada. Piuttosto che sprecare una tale bellezza, decide di godere della sottomissione di …

1 edizione

Review of 'ultima Concubina' on 'Goodreads'

3 stelle

Nonostante questo romanzo abbia una quantità di difetti non indifferente, non è riuscito a non piacermi. Piccola nota: ogni tanto, forse, fa bene trovare un libro imperfetto che non riusciamo a disprezzare. Ci fa rimanere con i piedi per terra.

Detto questo, passo a enunciare i difetti. Primo: l'ambientazione storica. Pure a me, che non so niente o quasi di storia cinese, sono balzate agli occhi diverse incongruenze. Una su tutte, la familiarità con i sottoposti: dubito che le rigide regole della società cinese l'avrebbero permesso. Quindi, se avete intenzione di leggere questo romanzo, tenete conto che l'ambientazione storia è più un elemento di colore che altro.

Secondo: il celeberrimo – e odiatissimo – insta-love. Lan'xiu e Hüi Wei a malapena di guardano e già sono l'uno l'amore dell'altro. Un filino affrettato, considerando che Hüi Wei ha già sei mogli e non gli è mai passato per l'anticamera del cervello …