Il Commissario Bordelli

Brossura, 204 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 27 Gennaio 2002 da U. Guanda.

ISBN:
978-88-8246-206-2
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

3 stelle (1 recensione)

Firenze, estate 1963. La città è deserta per le vacanze e assediata dal caldo e dalle zanzare. Il commissario Bordelli passe le sue notti a rigirarsi nel letto, dopo giornate di banale routine sbrigata insieme ai pochi rimasti in commissariato. Durante una di quelle notti insonni, Bordelli riceve una telefonata che gli annuncia una morte misteriosa. Recatosi sul luogo del delitto, una villa del Settecento, trova il corpo senza vita di un'anziana signora. Sul lenzuolo c'è un bicchiere con tracce di un medicinale per l'asma e sul comodino, riposto con cura e perfettamente chiuso, il flacone di quel medicinale. Bordelli comincia le sue indagini... Edizione speciale con una «Lettera di Bordelli» all'autore.

2 edizioni

Review of 'Il Commissario Bordelli' on 'Goodreads'

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Se state cercando un giallo che vi stupisca con un intrigato mistero da risolvere, vi consiglio di girare alla larga da Il commissario Bordelli: si conosce la soluzione fin dai primi momenti in cui il delitto viene scoperto e niente di quanto Vichi vi dirà in proposito vi farà sobbalzare dalla sorpresa.

Tuttavia Il commissario Bordelli si fa leggere con grande piacere: è una bella storia, con una bella combriccola di personaggi e quel gusto particolare che sprigionano le azioni di chi non ama la legge quando questa schiaccia lə ultimə.