Promesse

Brossura, 216 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 27 Settembre 2012 da Dreamspinner Press.

ISBN:
978-1-61372-917-5
Copied ISBN!

Visualizza su OpenLibrary

3 stelle (1 recensione)

Jared Thomas ha vissuto tutta la vita in un piccolo paesino di montagna, Coda, in Colorado. Non sarebbe in grado di pensare a una vita altrove. Sfortunatamente, l'unico uomo gay della città ha il doppio dei suoi anni ed era il suo insegnante, così Jared si è rassegnato al pensiero di passare la vita da solo.

Almeno fino all'arrivo di Matt Richards. Matt è stato appena assunto dalla Polizia di Coda e lui e Jared diventano subito amici. Matt dichiara di essere etero, ma per Jared l'avere un amico sexy come lui è una cosa troppo allettante. Il fatto che Matt abbia una storia con una ragazza del posto, una famiglia che lo disapprova e dei colleghi che lo prendono in giro, fa temere a Jared di non poter trovare un modo per stare con lui, ammesso che possa almeno convincerlo a provare.

1 edizione

Review of 'Promesse' on 'Goodreads'

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Promesse è un romance carino che racconta dello sviluppo della storia tra due uomini che vivono in un piccolo paese sperduto dove ci si conosce tuttə e l’omofobia scorre a fiumi.

Si tratta di una storia piuttosto classica, senza grandi particolarità dal punto di vista dell’evoluzione dei personaggi, ma, visto che è un cavallo di battaglia così radicato nel fronte omofobo, mi sento di citare la presenza del tema dell’omofobia in ambito scolastico, intesa come rifiuto di avere insegnanti gay per “proteggere” l’incolumità dellə studenti, sia fisica (dalla presunta sessualità rapace delle persone omosessuali), sia morale (dalla presunta capacità di convertire lə giovani innocenti all’omosessualità).

È bello vedere nel romanzo come l’ignoranza cada di fronte alla conoscenza e di come le giovani generazioni siano più propense a imparare.