Pride of Baghdad Deluxe Edition

Copertina rigida, 168 pagine

Pubblicato il 09 Dicembre 2014 da Vertigo.

ISBN:
978-1-4012-4894-9
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

3 stelle (1 recensione)

In the spring of 2003, a pride of lions escapes from the Baghdad Zoo during an American bombing raid. Lost and confused, hungry but finally free, the four lions roamed the decimated streets of Baghdad in a desperate struggle for their lives. In documenting the plight of the lions, PRIDE OF BAGHDAD raises questions about the true meaning of liberation - can it be given, or is it earned only through self-determination and sacrifice? And in the end, is it truly better to die free than to live in captivity?

1 edizione

Review of 'Pride of Baghdad Deluxe Edition' on 'Goodreads'

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Prendendo spunto da un fatto realmente accaduto, la fuga di alcuni leoni dallo zoo di Baghdad durante i bombardamenti statunitensi, Vaughan e Henrichon raccontano una storia su cosa siano la libertà, la cattività e il costo di esistere in un mondo troppo spesso incurante delle ragioni altrui.

È una bella storia, forse un po’ troppo stereotipata: i suoi personaggi incarnano un certo tipo di ideale e portano avanti quello per tutta la storia, non c’è una vera e propria evoluzione, l’intera vicenda è costruita in modo tale da trasmettere un certo messaggio.